domenica 8 gennaio 2012

Cronaca di una crostata di gomma

Dal pediatra

P: Signora sua figlia dovrebbe pesare un kiletto in meno…mi raccomando con l’alimentazione: latte parzialmente scremato, yogurt 0,1%, niente dolci

Io: “ ma un biscottino ogni tanto?”

P: VELENO…e mi raccomando niente burro!!!!può darle la crostata a merenda con il te deteinato ( e senza zucchero ovvio), ma solo se la crostata la fa lei…senza burro….ci metta quello che vuole: margarina, yogurt o olio ma niente burro che è veleno eh!

Al che speranzosa nelle mie doti in cucina mi cimento in questa crostata senza burro, sostituendo la dose di burro con yogurt bianco. L’impasto promette bene, lo lascio riposare e poi inforno speranzosa la mia tortina…

risultato: una schifezza!!!!!! non fatelo Open-mouthed smile

altre idee per una crostata light?

4 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

sìììì, allora la ricetta la puoi trovare sul mio blog (perchè le dosi a mente nn le ricordo) vai a : "crostata perfetta di gunther" la trovi nell'elenco (quasi) per ordine alfabetico al capitolo dolci.
viene usato l'olio al posto del burro (ciò però nn credo che voglia dire meno calorie, anche perchè comunque ce ne va molto...) un dolcetto che io ritengo buonissimo per i piccolini è la "schiacciata fiorentina" la trovi sempre lì, reparto dolci.
ma poi....'sto pediatra... ma ai piccoli basta un brutto raffreddore che smettono di mangiare per una settimana...che vuoi che sia un kg in più? mio figlio era bello cicciotto, pesava...un quintale...il mal di vita mi è iniziato con lui...adesso che ha 19 anni è magrissimo, perde tutti i pantaloni...anche la tg 46 la deve portare con la cintura...

vabbè..torniamo a noi, altri dolcetti dietetici li puoi trovare lì da me, mio marito ci sta attento...ma lui nn è certo un piccolotto di 2 anni...

scusa...ho fatto un poema!!!

un bacio alla piccola!

Serena Verdepomodoro ha detto...

:) ah come ti capisco... guarda sul sito della Lo (gallinesecondlife.blogspot.com)e troverai tante ricettine...

Ristoranti a Cracovia ha detto...

Grande post, devo provare!
La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

Amiamo ancheunpocosì ha detto...

ciao ah bhè che un pediatra consiglia la margarina sono proprio cose dell'altro mondo!!! se vuoi ti suggerisco questa ricetta, provala e poi mi dici..
250 gr di farina
125 gr zucchero di canna
35 gr di olio di oliva
35 gr di olio di semi
62.50 gr di acqua
12 gr di backing
zest di limone
sciogli lo zucchero nell'acqua poi metti il lievito, gli oli, la farina e il limone. lascia riposare in frigo e alla fine riprendi la pasta e lavorala un pò con 5 gr di acqua. Prova poi mi dici ;-)

 
Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin